ARB Dance Company con Precariato, un lavoro firmato Zerogrammi
27 . 05 . 2014
21:00
Bergamo - Teatro Sociale, Via Bartolomeo Colleoni
Il Festival Danza Estate presenta martedì 27 maggio 2014 al Teatro Sociale di Bergamo lo spettacolo Precariato, un lavoro firmato Stefano Mazzotta ed Emanuele Sciannamea di Zerogrammi e portato in scena da ARB Dance Company. In scena Nicola Picardi, Luigi D’Aiello, Roberta De Rosa, Annalisa Monfreda, Nunzia Valentino, Barbara Mormone.
Scrivono gli autori: “Corpi in bilico, in lotta per un baricentro. Personaggi che corrispondono ai caratteri im-possibili della precarietà: la reazione all’ostacolo, l’ingegno della soluzione o il furbo aggirarla, l’elastica adattabilità del contorsionista, la prontezza felina del trapezista e l’ineffabile misura del funambolo. Nella infinite possibilità del moto, ci si ritrova ad essere come armonia di parti senza certezza, di volta in volta dentro un diverso respiro”.
In apertura di serata viene presentato un estratto di Corpo Sottile di Anna Zanetti, anche interprete assieme a Stefania Tansini e Alberto Zanini, un lavoro che parla della violenza sulle donne.