Amilcar Moret Gonzalez ne L’Alchimista di Paola Sorressa per la Mandala Dance Company
Dal 31 . 10 . 2014 al 01 . 11 . 2014
21:00
Roma - Teatro Italia, Via Bari 18
Dopo il successo della tournée estiva de L’Uccello di Fuoco, Mandala Dance Company prosegue la collaborazione con Amilcar Moret Gonzalez, già primo ballerino di dell’Hamburg Ballet e della trasmissione Amici di Maria de Filippi. Moret è infatti il protagonista de L’Alchimista, spettacolo che comprende due lavori coreografici di Paola Sorressa, in scena venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre 2014 al Teatro Italia di Roma.
Il nuovo dittico si apre con Alchemic Games sulle musiche di Zoe Keating, una rivisitazione delle nozze alchemiche in un’intrigante atmosfera basata su giochi di sguardi e di relazioni. Chiude La Fenice, estratto dello spettacolo L’Uccello di Fuoco – from one birth to another one #The Phoenix, coprodotto dal Teatro Comunale di Modena, che descrive il viaggio iniziatico dell’essere verso la conoscenza di sé e del mondo. Un percorso fisico e spirituale sul tema della rinascita, proprio come l’antico mito dell’Araba Fenice. In questa produzione il lavoro coreografico vede il connubio di citazioni del linguaggio classico accanto a quello contemporaneo, come le musiche che alternano quelle di Stravinsky a quelle originali di Luca Longobardi.
Le scene sono di Lucien Bruchon anche autore della drammaturgia in coppia con Paola Sorressa. Il disegno luci è realizzato da Danila Blasi.