All’Auditorium Parco Della Musica è in scena Sin Volver la Cara della compagnia Algeciras Flamenco
23 . 05 . 2018
21.00
Roma - Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi
Mercoledì 23 maggio 2018 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco Della Musica è in scena Sin Volver la Cara, il nuovo spettacolo della compagnia Algeciras Flamenco.
Sin volver la cara nasce dall’esigenza di trattare temi attuali, di dare vita a spettacoli teatrali con spunti narrativi mediati dal flamenco. “Senza voltarsi”, lasciandosi alle spalle ciò da cui ci si separa, portandone memoria, iniziare un nuovo percorso e dare vita ad una nuova realtà. Questo è ciò che racconta Sin volver la cara.
Scrive la compagnia: «Attraverso diversi tableaux, vengono descritte le emozioni che immaginiamo pervadano gli esseri umani nelle diverse occasioni di separazione: dalla tradizione, dalla madre, dall’amore, dalla propria terra. La separazione per eccellenza è la Nascita: da questo viaggio e dalla relativa e necessaria separazione dal grembo materno germoglia una diversa esistenza. La Nascita è fonte di dolori, gioie, paure, speranze, inquietudini, aspettative, dubbi, desideri. Il Flamenco fa da comun denominatore all’interno dello spettacolo, in cui convivono contaminandosi anche altre forme di musica, di danza e di espressione».
In scena Bruno Marocchini Electronic music, Sergio Varcasia Chitarra, Riccardo Garcia Rubi Chitarra, José Salguero Cante flamenco, Paolo Monaldi Percussioni, Claudio Merico Violino, Enrico Gallo Tamburello, Caterina Lucia Costa Bailaora ospite, Francisca Berton Solista, Chiara Candidi Teatro e pizzica, Flavia Luchenti e Giulia Pettinari Corpo di ballo.