A Milano

Alla Scala Gala internazionale per la Fondazione Francesca Rava con la Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, Jacqueline Kennedy Onassis School e Accademia Agrippina Vaganova

03 . 05 . 2017

21.00

Milano - Teatro alla Scala

Mercoledì 3 maggio 2017 i migliori allievi di tre delle scuole di ballo più importanti al mondo si alterneranno sul palcoscenico del Teatro alla Scala in un Gala internazionale a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini di Haiti.

I giovani talenti della Scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala si esibiranno al fianco degli allievi della Jacqueline Kennedy Onassis School dell’American Ballet Theatre e dell’Accademia Agrippina Vaganova di San Pietroburgo, accompagnati dall’Orchestra della stessa Accademia scaligera, sotto la direzione di David Coleman.

Gli allievi scaligeri porteranno in scena degli estratti da Cenerentola nella versione coreografica di Frédéric Olivieri, commissionata nel 2015 dalla Fondazione Bracco, e Un Ballo di Jiří Kylián.

La  Jacqueline Kennedy Onassis School presenterà brani del repertorio neoclassico americano mentre l’Accademia Vaganova presenterà il passo a due del Cigno nero da Il Lago dei cigni.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti, progettato e realizzato dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.

Info: www.nph-italia.org – eventi@nph-italia.org.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy