Al Teatro di Milano il Gala Benvenuto Expo tra musica e danza.
Dal 02 . 05 . 2015 al 03 . 05 . 2015
Milano - Teatro di Milano, Via Fezzan 11
Il Teatro di Milano saluta l’apertura dell’EXPO con il Gala Benvenuto Expo: nutrire il pianeta… energia per la vita, uno spettacolo che alterna momenti musicali, coreografie e celeberrime arie liriche eseguite da Stefanna Kybalova e Lara Lagni.
Apre lo spettacolo il Balletto di Milano con il ballabile Le quattro stagioni dal balletto I vespri siciliani per le coreografie di Agnese Omodei Salè. In scena Martina Bezzi, Alessia Campidori, Angelica Gismondo, Simone Maier, Federico Mella, Alessandro Orlando, Giordana Roberto, Alessandro Torrielli e Federico Veratti.
Sempre il Balletto di Milano propone il Valzer dei fiori da Lo Schiaccianoci nella versione coreografica di Federico Veratti, e, dallo stesso balletto, il grand pas de deux eseguito da Martina Bezzi e Federico Mella.
Celebri arie del repertorio lirico intramezzano i momenti di danza. Stefanna Kybalova eseguirà l’aria Casta Diva da Norma, l’aria di Adriana Io son l’umile ancella da Adriana Lecouvreur e l’aria di Butterfly Un bel di vedremo da Madama Butterfly. Lara Lagni interpreterà l’aria di Gilda Caro nome da Rigoletto, l’aria di Norina Quel guardo il cavaliere da Don Pasquale e l’aria di Nedda Stridono lassù da Pagliacci.
Lo spettacolo si chiude con il Brindisi da La Traviata con tutti gli artisti in scena.
Lo spettacolo è in scena sabato 2 maggio alle ore 20.30 e domenica 3 maggio alle ore 16.00.