Al Teatro dell’Opera di Roma lo spettacolo di fine anno della Scuola di Danza diretta da Laura Comi
Uno spettacolo da non perdere quello della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma giovedì 10 luglio 2014. Nella prima parte dello spettacolo Cajkovskij/Opera di Alessandro Bigonzetti vede in scena tutti gli allievi in una dimostrazione di tecnica accademica. A seguire Ebony Concerto, di Massimo Moricone. Chiude una suite da Don Chisciotte, nella bella versione firmata da Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.
10 . 07 . 2014
20.00
Roma - Teatro dell'Opera
Grande attesa per lo spettacolo di fine anno della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Laura Comi che si svolgerà giovedì 10 luglio 2014 al Teatro dell’Opera.
Lo spettacolo è un’occasione preziosa per toccare con mano l’alto livello della Scuola dell’Opera e applaudire i dodici diplomati di quest’anno: Diletta Bonfante, Camilla Danesi, Virginia Giovanetti, Giorgia Leonardi, Antonella Marcocchio, Carlotta Onesti, Fabio Agnello, Gian Paolo De La Rosa Candelaria, Elio Adriano De Bonis, Valerio Marisca, Michele Morelli e Stefano Russiello. Sono ragazzi ben preparati e non è un caso che quattro di loro (Virginia Giovanetti, Antonella Marcocchio, Valerio Marisca e Stefano Russiello) sono nelle fila del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera nella produzione del Lago dei Cigni in scena alle Terme di Caracalla.
Lo spettacolo di fine anno si apre con Cajkovskij/Opera, la consueta dimostrazione di didattica firmata quest’anno da Alessandro Bigonzetti, una presentazione del lavoro svolto dalla Scuola che vede sul palco tutti gli allievi, dal 1° all’8° corso.
A seguire Ebony Concerto, una nuova coreografia appositamente creata da Massimo Moricone per un gruppo di allievi del 7° e 8° corso.
Nella seconda parte dello spettacolo la Scuola porta in scena un suo cavallo di battaglia, una suite da Don Chisciotte firmata da Ofelia Gonzalez e Pablo Moret, una bella versione coreografica, rispettosa dell’originale, già andata inscena con enorme successo lo scorso aprile. In scena Giorgia Leonardi nei panni di Kitri, Michele Morelli nel ruolo di Basilio, Gioacchino Starace in quello del torero e Arianna Tiberi in quello di Mercedes.
Da non perdere.
Nelle foto:
- La Lezione dimostrativa Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, ph. Federico Riva
- La direttrice Laura Comi e il sovrintendente Carlo Fuortes con i diplomati 2014 della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.