A Roma

Al Sistina Revelaciòn Tango di Adriano Mauriello

11 . 02 . 2017

21.00

Roma - Teatro Sistina, via Sistina 129

Nell’ambito della rassegna Il Sistina Ospitalità sabato 11 febbraio 2017 il maestro di tango Adriano Mauriello porta in scena, in Prima nazionale al Teatro Sistina di Roma, lo spettacolo Revelaciòn, A la sombra de un tango abrazàme para siempre…, una storia d’amore raccontata a passi di tango argentino.

Adriano Mauriello porta nella Capitale Revelaciòn, dopo essere stato l’unico italiano ospite d’onore al Festival internazionale del Tango di Buenos Aires, dove ha conquistato gli addetti ai lavori e la critica.

Tutti gli stili del tango si fondono magicamente in uno stesso show e l’originalità del ballo, della musica e della sceneggiatura diventano la cifra di uno spettacolo che ha per unico protagonista il tango.

Completamente diverso dai classici cliché degli spettacoli degli ultimi 30 anni, Revelaciòn ha un soggetto teatrale, una storia d’amore interpretata da attori protagonisti e ballerini, col supporto della musica dal vivo.

Revelaciòn è la rivelazione della verità, contenuta simbolicamente in un baule rosso. Protagonisti sono Catalina e Alejandro, lei già affermata ballerina, lui artista di strada con il grande sogno di diventare ballerino. Lei sacrifica tutto per amore e dà la sua vita per amore. Lui egoisticamente prova questo sentimento solo per il Tango. Arrivato al successo lui ormai solo, comprende che il vero sentimento è l’amore.

Nello spettacolo coreografie, ritmo e musica si fondono per trasmettere un significativo messaggio: fino a dove spinge l’amore? Perché si sceglie di morire per amore? In fondo quale è la sua essenza? Con questo spettacolo si vuole dimostrare che l’amore è infinito e quando esiste ed è reale, spinge ovunque si voglia.

www.ilsistina.it

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy