TenDance

Al Palazzo Caetani di Fondi Game Over di Susan Kempster per Borderline Danza e Eyes Closed Rehersal di Vincent Tworkov Cacialano per Manuela Tessi.

11 . 10 . 2014

20.30

Fondi - Palazzo Caetani

TenDance, festival di danza contemporanea che si articola in diverse location nella provincia di Latina, propone sabato 11 ottobre al Palazzo Caetani di Fondi, due coreografi: l’australiana Susan Kempster che firma Game Over per Borderline Danza e l’americano Vincent Tworkov Cacialano che firma Eyes Closed Rehersal per Manuela Tessi.

Game Over tratta di sottile crudeltà, di ingiustizia e di gelosia, per la necessità di voler essere in gioco, di adattarsi, di voler essere amato. É un aspetto ambiguo della natura umana. Un inizio apparentemente innocuo, divertente che si trasforma in sinistro per i tre personaggi che giocano la loro parte in questo tragicomico dramma di vita. In scena Marta Cinicolo, Vincenzo Capasso e Claudio Malangone.

Eyes Closed Rehersal è un processo continuativo di creazione per performance. Ci sono diverse versioni di assoli e ensemble di questo lavoro. Il lavoro esplora una narrativa ed una sensibilità astratta e implica lo studio del movimento a partire da una ricerca anatomica e fisiologica, in particolare come un movimento ne richiama un altro. Il materiale di movimento viene creato ed arrangiato nello spazio e tempo attraverso metodi intuitivi di partitura fondati su logiche di improvvisazione che si concentrano sullo studio della relazione tra danza e musica.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy