A Napoli

Al Napoli Teatro Festival St/ll di Shiro Takatani e La Danse des Amants di Sara Sole Notarbartolo

Dal 20 . 06 . 2016 al 21 . 06 . 2016

Napoli

Nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia, organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival e ideato da  Franco Dragone, che da quest’anno ne firma la direzione artistica, segnaliamo due appuntamenti in scena il 20 e 21 giugno 2016.

Lunedì 20 giugno alle ore 21.00 e martedì 21 giugno alle ore 19.00 Shiro Takatani – tra i più visionari video-artisti del panorama mondiale – presenta Il suo ultimo lavoro St/ll al Teatro Politeama di Napoli. Takatani indaga tutte le possibili declinazioni della parola inglese “still” – silenzioso, immobile, ancora – arrivando a concepire uno spettacolo che dispiega il tempo in un meraviglioso poema visivo. È un mondo strano quello di Shiro Takatani: le cose reali sotto ai nostri occhi si nascondono per meglio invaderci attraverso uno schermo gigante che amplifica le loro dimensioni e i loro movimenti.  Testo Alfred Birnbaum, con Yuko Hirai, Mayu Tsuruta, Misako Yabuuchi, Olivier Balzarini.

Il 20 e 21 giugno 2016 alle ore 22.00, a Villa Pignatelli a Napoli è in scena La Danse des Amants, uno spettacolo festa scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo con Alice Conti, Valentina Curatoli, Andrea De Goyzueta, Marco Fandelli, Antonella Migliore, Roberta Misticone, Marco Palumbo, Peppe Papa, Milena Pugliese, Fabio Rossi, Fabiana Russo, Emanuele Valenti.

Lo spettacolo è ambientato in un piccolo paese italiano nel mille e novecento e qualcosa, un paese tanto piccolo che, pur essendoci una guerra, lì non accade niente. È la sera del ballo d’estate, notte di passione, momento in cui l’amore in tutte le sue forme, diviene catalizzatore del bene così come del male. E il ballo, alla fine, coinvolgerà tutto e tutti, ben oltre la scena.

www.napoliteatrofestival.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy