Al Bellini di Napoli Pop up Garden di e con Stefano Questorio e Valentina Consoli, compagnia TPO
Dal 25 . 11 . 2017 al 26 . 11 . 2017
Napoli - Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo 14
La Stagione danza del Teatro Bellini di Napoli curata da Manuela Barbato ed Emma Cianchi, propone sabato 25 novembre e domenica 26 novembre 2017, al Piccolo Bellini, Pop up Garden, una coreografia di Stefano Questorio e Valentina Consoli prodotta da TPO e Theatre Chaillot di Parigi.
Pop up Garden è uno spettacolo dedicato a Gilles Clement (botanico, poeta e giardiniere) e a quei piccoli eroi che dal nulla creano giardini nei luoghi più impensati. Uno spettacolo che racconta dell’importanza di creare sempre nuovi spazi verdi in ogni angolo delle città.
Scrivono gli autori: “Nel nostro giardino all’inizio c’è soltanto il Signor Bu che ama gli spazi vuoti e abbandonati come i cortili delle vecchie fabbriche, li ripulisce ben bene e poi POP! Arriva una lucertola e chiede di mettere dell’edera al posto dell’asfalto. Così, Bu comincia a creare piccole aiuole e, in un attimo, il cortile si trasforma. Pop up Garden, invita ad osservare il mondo delle piante, il loro modo di danzare mosse dal vento e il loro essere generose e capricciose”.
Lo spettacolo è vivamente consigliato ai bambini e ai ragazzi, che vivranno un esperienza unica, poiché saranno invitati a salire sul palco a interagire con la tecnologia grazie all’aiuto dei protagonisti dello spettacolo. All’ingresso ogni persona che vorrà provare l’interazione sarà fornita di un bracciale colorato speciale e durante lo spettacolo ad ogni cambio di colore delle luci in scena chi avrà il bracciale del colore corrispondente potrà salire sul palcoscenico e…magia.