Agora Coaching Project in Made in Italy 19.0 con coreografie di Ed Wubbe e Enrico Morelli
20 . 12 . 2017
21.00
Correggio (RE) - Teatro Asioli, corso Camillo Benso Conte di Cavour 9
Mercoledi 20 dicembre 2017, presso il Teatro Asioli di Correggio, la danza è in scena con lo spettacolo Made in Italy 19.0.
Protagonisti i danzatori di Agora Coaching Project, progetto di alto perfezionamento nella danza promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company e dall’A.S.D Progetto Danza di Reggio Emilia con a direzione artistica di Michele Merola ed Enrico Morelli.
Il corso nasce con la specifica intenzione di far incontrare i giovani danzatori selezionati con affermati coreografi di differente orientamento stilistico. Da questi incontri nascono gli spettacoli Made in Italy, contenitore in costante evoluzione dove trovano spazio di espressione i diversi coreografi ospiti del corso.
Nella serata a Correggio i danzatori di Agora Coaching Project porteranno in scena due coreografie: Kathleen di Ed Wubbe, direttore artistico dal 1992 della compagnia Scapino Ballet di Rotterdam, e Stanze di Enrico Morelli, coreografo e direttore del corso assieme a Michele Merola.
Kathleen, coreografia creata in origine da Ed Wubbe per Scapino Ballet, è stata definita dai critici “la West Side Story” degli anni novanta: un ritratto della condizione di solitudine che affligge l’uomo odierno ed un messaggio di speranza ed ottimismo, il tutto accompagnato dalle note della rock band Godflesh e del compositore tedesco Ruben Stern.
Di Enrico Morelli viene proposta una nuova versione di Stanze, una pièce “dove si accendono le luci e si scoprono le ombre che si nascondono dietro le mura domestiche. Spiamo le solitudini, ascoltiamo l’incomunicabilità. Osserviamo gli amanti in uno spazio che unisce, separa e circonda”.