Ad Arezzo …di Giulietta e il suo Romeo con la Compagnia Dimitri/Canessa
Dal 14 . 02 . 2016 al 15 . 02 . 2016
Arezzo - Teatro Mecenate, Viale Dante
Nell’ambito delle azioni rivolte al territorio a favore della diffusione della cultura della danza, l’Associazione Sosta Palmizi ha ideato il progetto Altre Danze_Portiamo i ragazzi a teatro! con l’esigenza specifica di rivolgersi ai bambini, agli adolescenti, alle famiglie e alle scuole, con l’obiettivo di offrire una visione trasversale dei generi; la rassegna è attenta quindi alle arti vicine alla danza contemporanea quali il teatro, la musica dal vivo e il circo contemporaneo.
Nell’ambito del progetto, domenica 14 febbraio 2016 alle ore 16.30 e lunedì 15 febbraio 2016 alle ore 10.30 andrà in scena al Teatro Mecenate di Arezzo lo spettacolo …di Giulietta e il suo Romeo della compagnia Dimitri/Canessa.
Due attori e un musicista nella rilettura contemporanea del testo classico di una delle più famose opere di Shakespeare. In questo spettacolo Romeo e Giulietta sono simbolicamente rappresentati da due fantocci privati della possibilità di esprimersi e letteralmente travolti da un mondo incapace di non farli morire. La realtà si forma e si trasforma come in preda a costanti allucinazioni. Presentimenti. E proprio come in un incubo, i personaggi di questo spettacolo si muovono sul confine tra il reale e la messa in scena di se stessi, presentando uno spaccato tristemente amaro del mondo adulto.
La regia è di Federico Dimitri. In scena Elisa Canessa, Federico Dimitri e Antonio Ghezzani accompagnati dalla musica dal vivo di Antonio Ghezzani.
Ogni appuntamento prevede un’introduzione e un dialogo con gli artisti al termine dello spettacolo, per agevolare i giovani nella lettura dei generi, dei linguaggi e avvicinarli al confronto diretto con gli autori.