Abruzzo: weekend all’insegna della danza con dAdA, vetrina per i coreografi abruzzesi
Dal 17 . 04 . 2015 al 19 . 04 . 2015
17 aprile Teatro Spazio Electa di Teramo; 18 aprile Teatro Comunale di Orsogna; 19 aprile Teatro dei 99 de L’Aquila
Tre serate interamente dedicate alla danza con dAdA – Vetrina della Giovane Danza d’Abruzzo quelle che avranno luogo venerdì 17 aprile alle ore 21 al Teatro Spazio Electa di Teramo, sabato 18 aprile alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Orsogna, in provincia di Chieti, e domenica 19 aprile alle ore 17 al Teatro dei 99 de L’Aquila.
La Vetrina per i coreografi abruzzesi con meno di 5 anni di produzione e non finanziati dal MIBACT, è giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Istituita e promossa da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, è nata con lo scopo di valorizzare le potenzialità dei giovani talenti coreografici locali che, grazie a tale iniziativa, hanno l’opportunità di presentare e promuovere le proprie coreografie al pubblico e agli operatori del settore, e avranno l’opportunità di essere programmate e distribuite nelle stagioni teatrali della Regione Abruzzo.
La prima serata è quella di venerdì 17 aprile ore 21 al Teatro Spazio Electa di Teramo durante la quale andranno in scena Sara Pischedda con Il Sogno di Medea, Elisabetta Bonfà con la sua Memoria del cuore e Maria Elena Curzi con Undercover of darkness.
Sabato 18 aprile alle ore 21 il Teatro Comunale di Orsogna ospiterà per la seconda serata le performance Eu-ropa di Gisela Fantacuzzi, Il suono del silenzio di Orlando Izzo e ancora Memoria del cuore di Elisabetta Bonfà.
Domenica 19 aprile alle ore 17 il Teatro dei 99 de L’Aquila accoglierà la fase conclusiva della Vetrina e vedrà esibirsi le tre migliori proposte di questa edizione: Memoria del cuore di Elisabetta Bonfà, Eu-ropa di Gisela Fantacuzzi e Il suono del silenzio del giovane Orlando Izzo.
Ospite d’eccezione della serata di domenica sarà Antonio Minini con la sua coreografia Panni Stesi danzata da Ramona Di Serafino e Elisabetta Bonfà, finalista della Vetrina Anticorpi XL 2014.
Foto: 1. Panni stesi di Antonio Minini; 2. Il Sogno di Medea di Sara Pischedda; 3. Undercover of darkness di Maria Elena Curzi.