In Puglia
AbelianoDanza contemporaneo con Vera Sticchi, Claudia Gesmundo, Ada Triggianese, Alessandra Caito e Lidia Serini
24 . 01 . 2018
21.00
Bari - Teatro Nuovo Abeliano, Via Padre Kolbe 3
La rassegna di AbelianoDanza, curata da Domenico Iannone, intende approfondire i linguaggi dell’arte della danza proponendo cinque serate a tema: Neoclassico, Modern, Contemporaneo, Hip Hop e Tradizione Popolare.
Il 24 gennaio 2018, la serata dedicata al contemporaneo vede in scena tre coreografie sul palco del Teatro Nuovo Abeliano di Bari: ατμός (atmós) di e con Vera Sticchi e Claudia Gesmundo, [O] siamo di e con Alessandra Caito e Lidia Serini, Ricalcolo di Ada Triggianese.
Scrivono Vera Sticchi e Claudia Gesmundo a proposito di ατμός (atmós)
“Siamo come nuvole. Effimeri pulviscoli di vapore sospesi nell’aria. Rimaniamo a galla in un mondo di forze capaci di governarci, spingerci, modellarci.
Ci muoviamo. Insieme possiamo trovare unità, soli rimaniamo immersi nella nostra sostanza. Mutiamo. Le nostre forme sono determinate dalle menti di chi le osserva ed è attraverso gli occhi esterni che otteniamo una forma”.
Scrivono Alessandra Caito e Lidia Serini a proposito di [O] siamo:
Come dire… Dunque, non credi che giocare… Eh sì, può darsi, ma……boh! Dai andiamo!
Scrive Ada Triggianese a proposito di Ricalcolo:
Capolinea. Fini ricorrenti e ripetute interruzioni. Non è forse di questo che è fatta la vita?
Sii flessibile e abituati a comprendere; prima imparerai ad adattarti agli imprevisti, prima sarai capace di gestire qualsiasi cosa accada. Fermati un momento, trova un’altra strada, ricalcola un percorso. Vai avanti.