7th Sense per Versiliadanza e NCA – Small Theater
21 . 05 . 2014
21:00
Firenze - Teatro Cantiere Florida Via Pisana 111/R
Il festival Fabbrica Europa propone il 21 maggio al Teatro Cantiere Florida 7th Sense, spettacolo ideato e diretto dal giovane regista armeno Vahan Badalyan(classe 1980), considerato il maggior protagonista della scena teatrale armena. Lo spettacolo, prodotto da Versiliadanza (Italia) e NCA – Small Theater (Armenia) nel 2008, è interpretato da Angela Torriani Evangelisti e da Arsen Khachatryan anche autori della partitura coreografica.
Giunto alla soglia della sua 50ma replica, 7th Sense è una contemplazione del corpo, una meditazione dei sensi e si compone di sette quadri principali ispirati al Libro della Lamentazione di G. Nareghatsi o Gregorio di Narek, poeta, musicista e filosofo del X secolo, figura fondamentale della cristianità armena.
Prima coproduzione teatrale al mondo tra Italia e Armenia, lo spettacolo è una ricerca sull’enigma umano e sul senso di colpa. Attraverso un dialogo musicale e ritmico, la simbologia del gesto, immagini video e il linguaggio contemporaneo della danza, gli interpreti invitano gli spettatori a diventare testimoni di situazioni intense ed espressive che sfidano la comunicazione attraverso emozioni e sensazioni.