A Roma

4Rhythm al Teatro Vascello di Roma

17 . 04 . 2018

21.00

Roma - Teatro Vascello, Via Giacinto Carini 78

Martedì 17 aprile 2018 al Teatro Vascello di Roma è in scena 4Rhythm, spettacolo che fonde musica, pianoforte, body percussion, tap dance e percussioni.

In scena quattro artisti provenienti da percorsi artistici eterogenei.

Jep Meléndez è tra i più importanti Body Percussionist del panorama Internazionale. Da 25 anni la sua personale ricerca espressiva della body percussion attraverso il movimento e la danza rendono assolutamente unico e particolarissimo questo ballerino di Cambuyon che ha debuttato in Off-Broadway a New York con straordinario successo nel 2014, ricevendo una nomination ai The Bessies dello stesso anno.

Cinzia Merlin, pianista e concertista classica, artista poliedrica e attenta alla contemporaneità. L’incontro con la body music determina il suo percorso artistico portandola a nuove contaminazioni musicali tra corpo e strumento.

Ruben Sanchez è tra i più importanti Tap Dancer del panorama internazionale, solista tra i più importanti festival internazionali e in importanti compagnie internazionali quali Camut Band e la Contemporary Dance Company di Rachid Ourandame.

Tupac Mantilla, percussionista e body performer colombiano considerato come uno dei più versatili e creativi artisti emergenti della sua generazione. Ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo e comprende apparizioni e collaborazioni in importanti festival, istituzioni, manifestazioni e teatri.

Quattro artisti in uno spettacolo unico nel suo genere in cui musica, danza, movimento e body percussion si fondono. Dallo strumento al corpo, dal corpo allo strumento. La musica si trasforma, si fonde, si sente, si vede e dialoga. Un dialogo tra musica, movimento, danza e strumento. Uno spettacolo in cui ritmo, corpo e il fluire dei movimenti si fondono e si confondono. Il ritmo tra musica e danza, il corpo che diventa espressione musicale non solo uditiva, ma anche visiva.

www.teatrovascello.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy