Carole Gomes
Professore di danza contemporanea dell’Ecole Nationale Supérieure de Danse di Marsiglia.
Inizia lo studio a 11 anni presso il Conservatoire à Rayonnement Régional di Nizza sotto la direzione di Janine Monin, perfezionandosi nella danza classica e in quella contemporanea. Nel 1990 è ammessa al Conservatoire National Supérieur de Danse et Musique di Parigi dove studia per tre anni e dove si diploma ottenendo un Primo Premio.
Debutta come interprete a 17 anni con Angelin Preljocaj. Nel 1996 entra a far parte della compagnia del Centre Chorégraphique National de Bretagne diretto da Catherine Diverrès partecipando a tutte le sue creazioni e a Stances 2, un assolo creato per lei. Dal 2006 lavora con Nasser Martin Gousset sia come interprete di due sue creazioni (Peplum e comedy) che come ripetitrice per Pacifique. Dal 2009 lavora con Olivier Dubois sulle creazioni Révolution e Tragédie. Nel 2013 lavora con Thierry Micouin sul duo Double Jack.
Diplomata con il Certificato di Idoneità di professore di danza contemporanea, lavora con compagnie e scuole (Centre National de la Danse, Ballet Preljocaj, Ballet de Marseille, Ménagerie de Verre, Ecole méditerranéenne di Tunisi). Si forma inoltre come docente del metodo Pilates diplomandosi in Mat 1, 2 et 3. Dal settembre 2014 è docente di danza contemporanea dell’École Nationale Supérieure di Marsiglia.