DANZA NEWS

Il Balletto del Teatro dell’Opera di Roma in tournée a Cannes con la Soirée Roland Petit

In programma al Festival de Danse L’Arlésienne con Rebecca Bianchi e Alessio Rezza, La rose malade con Eleonora Abbagnato e Giacomo Castellana, Carmen con Natalya Kusch, Michele Satriano e Claudio Cocino.

Il Balletto del Teatro dell’Opera di Roma, diretto da Eleonora Abbagnato, è in tournée a Cannes con la Soirée Roland Petit, in scena domenica 10 dicembre 2017 al Palais des Festivals, nell’ambito del Festival de Danse diretto da Brigitte Lefèvre.

Lo spettacolo in programma è un omaggio al grande coreografo francese, di cui vengono proposti tre capolavori ripresi da Luigi Bonino, con le luci di Jean-Michel Désiré.

Ad aprire la serata è L’Arlésienne, balletto in un atto ispirato al lavoro letterario e teatrale di Alphonse Daudet su musiche di Georges Bizet, dove l’étoile Rebecca Bianchi e il solista Alessio Rezza sono rispettivamente Vivette e Frédéri.

A seguire La rose malade, struggente pas de deux su musica di Gustav Mahler interpretato dall’étoile e Direttrice del corpo di ballo Eleonora Abbagnato, che danza affiancata da Giacomo Castellana.

Il terzo e ultimo titolo è Carmen, straordinario balletto nato dalla rielaborazione di Petit dell’opera di Bizet, che vede la partecipazione dell’étoile internazionale Natalya Kusch, del solista Michele Satriano nel ruolo di Don José e del primo ballerino Claudio Cocino in quello del Torero.

Dopo la tournée a Cannes, l’étoile, i primi ballerini, i solisti e il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma tornano a danzare da domenica 31 dicembre al Teatro Costanzi ne Lo schiaccianoci di Giuliano Peparini, un cult del periodo natalizio per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno.

09/12/2017

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy