Amalia Salzano confermata Presidente di Aidaf, Associazione Italiana Danza Attività di Formazione
Amalia Salzano confermata all’unanimità per il prossimo triennio Presidente di Aidaf/Federdanza Agis. Vicepresidenti Liliana Cosi e Loredana Errico. Nel direttivo anche Micaela Masella e Desirée Motta.
Amalia Salzano è stata confermata all’unanimità presidente dell’Associazione Italiana Danza Attività di Formazione (AIDAF), che rappresenta le scuole di danza all’interno di Federdanza/Agis, per il prossimo triennio. Al consiglio direttivo sono state elette Liliana Cosi (Scuola di Balletto Cosi-Stefanescu) e Loredana Errico (Centro Studi L’Aquila Danza), confermate dalla presidente rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente, Micaela Masella (Centro Studi Coreografici Scuola di Teatro e del Balletto di Milano) e Desirèe Motta (Music Dance and Mimic Art).
Revisori dei conti Viviana Palucci, Paola Sorressa e Eugenia Morosanu.
La rielezione è stata votata ieri, 24 aprile 2014, dall’assemblea dell’Aidaf, riunitasi a Roma presso l’Agis, a conclusione della mattinata che ha visto lo svolgersi del secondo appuntamento della Campagna di comunicazione, informazione e sensibilizzazione contro l’anoressia, Corpi diversi per danze diverse al quale hanno partecipato numerosi allievi delle scuole di danza e studenti delle scuole medie superiori insieme ai loro insegnanti. Obiettivo dell’appuntamento, che segue il primo, svoltosi a novembre, che ha visto la presentazione Manifesto contro l’anoressia, è stato quello di comunicare l’idea che per ballare c’è bisogno di un corpo perfettamente in salute e, in particolare, che la danza non si identifica esclusivamente nel corpo magro: ad ogni genere di danza corrisponde una diversa tipologia di fisico.
Molto soddisfatta di questo secondo appuntamento della Campagna, promossa dall’Aidaf insieme all’Agiscuola e all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, si è detta Amalia Salzano, in particolare per il coinvolgimenti dei ragazzi che hanno potuto seguire, tra i vari momenti della mattinata, anche all’esame di tre diversi generi danza: il Classico, il Moderno e il Jazz. L’appuntamento con il terzo e ultimo appuntamento della prima edizione della Campagna contro l’anoressia è per giugno con un’iniziativa che coinvolgerà i mondi della danza e della moda.
25/03/2014