Alternanza scuola-lavoro: il Liceo coreutico Suor Orsola Benincasa di Napoli ne la Traviata a Rovereto.
Il Liceo coreutico Suor Orsola Benincasa di Napoli offre ai propri alunni un’alternanza scuola-lavoro adatto e consono al piano di studi. E’ una buona notizia tenendo conto delle difficoltà comuni a tutte le Istituzioni scolastiche per l’organizzazione di un percorso ministeriale obbligatorio che, purtroppo, non trova sempre l’ambito di applicazione corretto e più consono ai rispettivi indirizzi di studio. Il Liceo coreutico SOB darà l’opportunità a otto alunni selezionati di partecipare come corpo di ballo all’opera La Traviata di Giuseppe Verdi, in scena al Teatro Zandonai di Rovereto per la regia di Luigi Orfeo, con l’Orchestra delle Alpi diretta dal Maestro Lorenzo Tazzieri.
La produzione si inserisce nel Progetto Opera Rovereto 2017 curata dall’Associazione culturale Euritmus, per la direzione artistica del professor Klaus Broz. Il festival si svolgerà dal 27 aprile 2017 al 1 maggio 2017. Sono previsti uno spettacolo d’apertura, una guida all’ascolto, un esposizione, due giri turistici-visite guidate, tre serate d’opera, un recital pianistico, un conferenza, tre eventi per i giovani.
La Traviata andrà in scena il 29 e 30 aprile 2017 con gli alunni Simona Aprea, Elisa Cuomo, Marika Morra, Elena Sofia Petti, Annalisa Senesi, Andrea Serrao, Margherita Uttieri, Vincenzo Varchetta. Solisti i docenti di indirizzo Alessandro Amoroso, Monica De Benedetta, Viviana Petrone per le coreografie di Andrea Doria. Responsabile del progetto per il Suor Orsola Benincasa la professoressa Maria Venuso.
13/04/2017
Foto: allievi del Liceo coreutico Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Scrivi il tuo commento
Occorre aver fatto il login o registrarsi per inviare un commento.
funkypublic
Si vuole favorire la collaborazione e avvicinare il mondo dell’istruzione e del lavoro, con l’obiettivo di far fronte all’attuale fabbisogno di competenze in Europa. Ci si pone inoltre l’obiettivo di modernizzare l’istruzione e la formazione dei giovani. Il Liceo privilegia interventi coperti completamente o quasi completamente da finanziamenti o autogestiti per contenere il più possibile i costi al fine di permettere la più ampia partecipazione degli studenti.
Apr 20, 2017 @ 23:13:47