Convegno

Radici e germogli della danza d’arte e di comunità in Piemonte

Il 22 ottobre a Torino un convegno conversazione con artisti intorno a figure femminili impegnate tra arte e divulgazione della danza contemporanea di ieri e di oggi.

22 . 10 . 2014

Dalle 9.30 alle 17.00

Torino - Villa La Tesoriera, Corso Francia 192

La Piattaforma teatro coreografico, curato dall’Associazione Didee, dedica il mese di ottobre ad un approfondimento storico, estetico e operativo della danza contemporanea, rivolto non solo agli addetti ai lavori ma anche ad un pubblico eterogeneo. E lo fa con una programmazione di spettacoli sulla natura dell’uomo e il senso della vita (21 ottobre 2014 Caterina Sagna e 22 ottobre 2014 Tardito/Rendina al Teatro Astra), proposti da coreografi discendenti e influenzati dalle pioniere della danza contemporanea in Piemonte, a cui verrà anche dedicato un convegno e un percorso formativo sulla danza d’arte e di comunità.

Il convegno, titolato Radici e germogli della danza d’arte e di comunità in Piemonte. Coreografie e ricerche contemporanee, si svolgerà dalle 9.30 alle 17.00 nella Villa La Tesoriera di Torino. Sottotitolato Conversazioni con artisti intorno a figure femminili impegnate tra arte e divulgazione della danza contemporanea di ieri e di oggi, il convegno, realizzato in collaborazione  con Dams-Università degli Studi di Torino e Coordinamento Danza Piemonte nell’ambito del Progetto PerCorpi Visionari – P. O. di Cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera 2007-2013 con il sostegno di Fondazione CRT, è curato da Chiara Castellazzi, Rita M. Fabris, Mariachiara Raviola e coordinato da Patrizia Veglione.

Per info: www.lapiattaforma.eu

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy