Festival Sguardi

Točnadanza in Made in Italy. I soliti ignoti di Michela Barasciutti

10 . 09 . 2014

19.30

Vicenza - Teatro Astra

Nell’ambito di Sguardi, festa/vetrina del Teatro Contemporaneo e della Danza contemporanei del Veneto, la compagnia veneziana Točnadanza presenta il 10 settembre alle 19.30 al Teatro Astra di Vicenza, Made in Italy. I soliti ignoti, un lavoro firmato nella coreografia, regia e costumi da Michela Barasciutti.

Lo spettacolo è un viaggio in “questa” Italia attraverso le canzoni e le musiche di casa nostra. Dal Quartetto Cetra a Battiato, passando per molte altre canzoni popolari e colte fino a Puccini e De André, il tutto con la cornice di una selezione di dialoghi tratti dal film I soliti ignoti di Mario Monicelli. Uno sguardo sull’Italia e su noi italiani, sui nostri difetti e sui nostri pregi, con affettuosa autoironia. È un percorso leggero ma profondo, ironico, intimo, amaro, solidale, forte perché consapevole, per assaporare sensazioni già vissute e riscoprire qualcosa che già ci appartiene ma che forse vediamo per la prima volta. E affettuoso e delicato vuole essere l’omaggio al Maestro Mario Monicelli per la sua opera cinematografica.

In scena Alessia Cecchi, Federica Iacuzzi, Marco Mantovani, Giulio Petrucci, Marika Vannuzzi. Musica dal vivo di Oreste Sabadin (clarinetto). Ricerca ed elaborazione musicale di Stefano Costantini.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy