Oggi chiude la Rubrica Danza de Il Messaggero curata da Donatella Bertozzi. Bad news dal mondo dell’informazione.
Il quotidiano chiude le due pagine contenenti le rubriche dedicate allo spettacolo dal vivo. Sarà ancora più difficile per i romani, e non solo, conoscere gli appuntamenti con la danza e con lo spettacolo di Roma e provincia.
Oggi 8 settembre 2014 va in pensione la storica rubrica della danza de Il Messaggero e con lei le due pagine che il quotidiano romano ha sempre dedicato alla presentazione degli appuntamenti con lo spettacolo dal vivo in scena a Roma e nel Lazio. E’ una grave, gravissima perdita per la danza e per tutto lo spettacolo dal vivo.
A decidere la chiusura di queste due pagine di rubriche dedicate agli spettacoli in scena nella capitale e nel Lazio, due pagine curate da sette giornalisti che ogni giorno, in modo puntuale, hanno presentato ai lettori gli appuntamenti legati al mondo dello spettacolo dal vivo, i vertici de Il Messaggero. Il motivo? Pare sia di natura squisitamente economica.
Per la danza questa scelta è particolarmente dolorosa. Ai romani appassionati di danza mancherà la Rubrica Danza de Il Messaggero, una rubrica quotidiana curata in questi 14 anni dalla giornalista e critico di danza Donatella Bertozzi, prestigiosa firma nel panorama coreutico. La Bertozzi continuerà solo firmare recensioni, sempre che Il Messaggero ritenga lo spettacolo in questione degno di nota.
Francesca Bernabini
8/09/2014
Nella foto: la giornalista e critico di danza Donatella Bertozzi.