La National Dance Company Wales cerca un direttore artistico
Scadenza presentazione candidature: 22 settembre 2014.
Dal 08 . 09 . 2014 al 22 . 09 . 2014
Cardiff (Regno Unito)
La National Dance Company del Galles cerca un nuovo direttore artistico che possa dare alla compagnia una nuova identità.
La National Dance Company Wales è una delle principali compagnie di danza del Regno Unito e svolge un ruolo importante nella guida del settore danza e nel coltivare talenti in Galles. E’ una compagnia di medie dimensioni con sede alla Dance House presso il Wales Millennium Centre di Cardiff, e si propone di presentare al pubblico gallese una nutrita varietà di lavori coreografici. La compagnia effettua tour in Galles e nel Regno Unito.
Il Direttore Artistico deve dare una nuova identità alla compagnia non solo attraverso le sue creazioni, ma incoraggiando e alimentando il lavoro di altri autori. Deve inoltre valorizzare l’importanza della compagnia in Galles e la sua forte tradizione educativa.
La compagnia sta inoltre nominando un Amministratore Delegato, che lavorerà a stretto contatto con il Direttore Artistico. Assieme dovranno creare un piano per il futuro del NDCWales artisticamente esaltante e finanziariamente sostenibile.
Il candidato prescelto dovrà avere una forte cifra creativa, esperienza di direzione artistica all’interno di una compagnie e essere impegnato nello sviluppo professionale degli artisti di danza.
Gli interessati devono inviare le loro candidature entro il 22 settembre 2014 a Kelly Twydale, Artistic Coordinator, kelly@ndcwales.co.uk.
I candidati devono dare disponibilità per un incontro/intervista il 10 e 11 ottobre 2014.
Per info: +44(0)29.2063.5600 – kelly@ndcwales.co.uk – www.ndcwales.co.uk/en/the-company/jobs/