Laboratorio gratuito

Dalla Pietà di Masolino da Panicale alla comunità. Incorporare l’opera d’arte. Studio di un progetto culturale nel territorio. Laboratorio gratuito a cura di Virgilio Sieni.

Scadenza iscrizioni: 7 gennaio 2025.

Dal 13 . 12 . 2024 al 07 . 01 . 2025

Firenze - Pia Palazzina Indiano Arte, Parco delle Cascine, Piazzale dell’Indiano 1

Nell’ambito della Scuola sul Gesto e il Paesaggio, il Centro Nazionale di Produzione per la Danza Virgilio Sieni propone il laboratorio gratuito Dalla Pietà di Masolino da Panicale alla comunità. Incorporare l’opera d’arte. Studio di un progetto culturale nel territorio.

Questo percorso formativo, a cura di Virgilio Sieni, è rivolto ad educatori, attivisti culturali, curatori, artisti, performer e a tutti coloro che intendono approfondire la creazione di progetti nei territori secondo l’idea di comunità del gesto, mappa poetica ed emozionale, azione coreografica e cittadino partecipante.

Il programma di formazione vuole trasferire competenze e pratiche capaci di giungere ad uno sguardo diverso rivolto al corpo, e di riflesso, all’ambiente, proponendo incontri teorici e pratici che consentiranno di sviluppare e approfondire diverse tematiche: dalla natura al gesto alla memoria del movimento, dalla creazione di nuove geografie urbane al gesto patrimonio comune.

INCONTRI
Palazzina dell’Indiano Arte _ PIA, – Parco delle Cascine – Firenze
11 gennaio 2025: dalle 11.00 alle 17.00
12 gennaio 2025: dalle 11.00 alle 16.00

ISCRIZIONI
Laboratorio gratuito su iscrizione (posti limitati)
Per la buona riuscita del progetto si richiede la partecipazione a tutti i due giorni formativi.
L’iscrizione al percorso dovrà essere effettuata tramite la compilazione del modulo disponibile sul sito www.virgiliosieni.it, allegando curriculum vitae e lettera motivazionale.

Scadenza iscrizioni: 7 gennaio 2025

Per informazioni:
accademia@virgiliosieni.it
Tel: +39 055 2280525
Whatsapp: +39 331 2922600

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy