AUDIZIONE

CollettivO CineticO. Audizione per teenagers per lo spettacolo < age >

Scadenza presentazione candidature: 8 marzo 2024.

Dal 18 . 01 . 2024 al 08 . 03 . 2024

Ferrara

La compagnia di arti performative CollettivO CineticO diretta da Francesca Pennini ha indetto un’audizione per la rimessa in scena dello spettacolo < age >, pensato per un cast di teenagers.

Il progetto, vincitore del bando Ripensando Cage indetto dal Centro Teatro Ateneo dell’Università La Sapienza di Roma, Fondazione Romaeuropa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Armunia/Festival Inequilibrio di Castiglioncello e CSC – Centro per la Scena Contemporanea/Casa della Danza di Bassano del Grappa in occasione del centenario della nascita di John Cage e vincitore del Premio Jurislav Korenić per la migliore regia al Festival Internazionale MESS di Sarajevo, viene ora ripreso da CollettivO CineticO e rimesso in scena con un  nuovo cast di adolescenti della città di Ferrara.

Le ragazze e i ragazzi selezionati seguiranno un periodo di preparazione e prove con la compagnia a Ferrara e in residenze artistiche estive presso centri teatrali sul territorio nazionale.

Il debutto è previsto per l’autunno 2024 a Romaeuropa Festival e le repliche dello spettacolo verranno svolte in Italia e all’estero.

Il progetto è interamente gratuito per i partecipanti e le repliche dello spettacolo saranno regolarmente retribuite.

Audizione

Possono partecipare all’audizione ragazzi e ragazze con età compresa tra i 14 e i 19 anni.

Possono iscriversi persone curiose, appassionate, interessate alle pratiche artistiche, con la voglia di mettersi in gioco in un progetto artistico professionale e di fare un’esperienza di vita significativa e intensa.

Non è necessario avere avuto una formazione precedente nel teatro e nella danza. Sono benvenut* sportiv*, musicist*, attor*, danzator*, timid* e coraggios*.

Le audizioni si terranno tra Marzo e Aprile 2024 e consisteranno in un laboratorio collettivo e un colloquio individuale. I partecipanti verranno divisi in più sessioni ed il giorno esatto di convocazione verrà comunicato a seguito dell’iscrizione.

La partecipazione all’audizione è gratuita e non vincolante.

Il gruppo di persone selezionate inizierà le prove a maggio (con appuntamenti rarefatti e compatibili con l’impegno scolastico) e le fasi di creazione intensive avverranno durante l’estate in centri di residenza artistica su territorio nazionale nella natura (L’Arboreto Teatro Dimora di Mondaino in Romagna, Fondazione Armunia di Castiglioncello in Toscana, Centrale Fies Art Work Space di Dro in Trentino).
Il calendario delle prove e delle residenze verrà consegnato all’audizione in modo che i partecipanti possano vagliare la propria dispo
nibilità anche insieme alle famiglie

Per partecipare all’audizione inviare una mail a becinetico@collettivocinetico.it con oggetto “ISCRIZIONE AGE 24 NOME E COGNOME (sostituire con il proprio)” indicando nel corpo della mail i propri recapiti e/o quelli di un genitore in caso di minori.

L’iscrizione all’audizione è obbligatoria.

Termine per le iscrizioni: 8 marzo 2024.

In risposta alla mail verranno inviati tutti i dettagli sull’audizione e alcuni materiali da compilare e inviare

I genitori che desiderano contattare la compagnia o parlare dal vivo durante le audizioni sono i benvenuti

CONTATTI:
office@collettivocinetico.it – becinetico@collettivocinetico.it
Facebook: www.facebook.com/collettivocinetico
Instagram  collettivo_cinetico  –  cinetica
telefono ufficio: 329.0983291
www.collettivocinetico.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy