Teatri Riflessi 9 – Festival Internazionale di Corti Performativi. Open call
Scadenza presentazione candidature: 24 marzo 2024
Dal 08 . 01 . 2024 al 24 . 03 . 2024
Zafferana Etnea (CT)
Teatri Riflessi – Visioni Contemporanee ha aperto il bando 2024 per il concorso internazionale di corti performativi: spettacoli dal vivo di durata massima di 15 minuti, senza distinzione di genere.
I corti selezionati si esibiranno a Zafferana Etnea (CT) dal 18 al 20 luglio 2024, riceveranno un cachet di €500,00 e un contributo alle spese di viaggio. Il concorso prevede premi di produzione, menzioni speciali, possibilità di borse di studio, periodi di residenza e date di circuitazione.
Il bando scade il 24 marzo 2024.
Tutte le informazioni su www.iterculture.eu/teatririflessi/tr9/
Progetto
Alla sua nona edizione, Teatri Riflessi è un festival articolato in diverse azioni e attività di promozione dello spettacolo dal vivo. Ha al suo centro un concorso internazionale di corti performativi, spettacoli dal vivo di massimo 15 minuti senza distinzione di genere. Fin dalla prima edizione nel 2009, Teatri Riflessi coniuga l’immediatezza dei linguaggi contemporanei al racconto del territorio promuovendo una riflessione sul paesaggio artistico, culturale e sociale in luoghi e spazi non convenzionali, promuovendo la creazione di un “teatro” che riflette il territorio e sul territorio.