Operaestate Festival

Con B.motion a Bassano è di scena il contemporaneo

A Bassano del Grappa dal 21 al 24 agosto 2014 la sezione danza di B.motion, progetto dedicato ai linguaggi del contemporaneo di Operaestate Festival Veneto, presenta una ventina di spettacoli quasi tutti in prima nazionale.

B.motion, progetto dedicato ai linguaggi del contemporaneo nella danza e nel teatro di Operaestate Festival Veneto presenta dal 21 al 30 agosto 2014 a Bassano del Grappa (VI) 35 appuntamenti di cui 17 in prima nazionale.

Molti degli artisti in scena sono sostenuti e coinvolti nelle diverse progettazioni del CSC/Centro per la Scena Contemporanea di Bassano, un’emanazione del festival, una progettualità attiva tutto l’anno con programmi di residenza, formazione e sostegno ai talenti più innovativi.

Tra le novità di quest’anno un focus dedicato all’Olanda, grazie al progetto “Olandiamo in Veneto” promosso dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e dal Performing ArtsFund NL. Invariata la formula con una prima parte dedicata alla danza contemporanea in scena da giovedì 21 agosto a domenica 24 agosto con una ventina di spettacoli in soli 4 giorni, e una seconda parte, dal 25 al 30 agosto, dedicata al teatro di ultima generazione.

In programma anche meeting per approfondire aspetti artistici e gestionali, con una particolare attenzione alla progettazione europea.

Di seguito il cartellone danza di B.motion, festival nel festival che si svolge a Bassano del Grappa tra le due rive del fiume Brenta coinvolgendo spazi teatrali e non.

Giovedì 21 agosto 2014

Venerdì 22 agosto 2014

Sabato 23 agosto 2014

Domenica 24 agosto 2014

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy