Dal Ministero per i beni e le attività culturali

Le sovvenzioni Mibact in arrivo a settembre.

La Commissione Danza si è riunita il 30 luglio 2014 per la ripartizione interna della quota parte di FUS attribuita alla danza. La Commissione Danza tornerà a riunirsi il 16, 17 e 18 settembre 2014 per assegnare le sovvenzioni 2014.

La nuova Commissione Danza si è riunita lo scorso 30 luglio presso la Direzione Generale dello Spettacolo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, per esprimere parere sulla ripartizione interna della quota parte di FUS (Fondo Unico per lo spettacolo) attribuita alla danza. In sostanza la Commissione ha diviso tra produzione, distribuzione, promozione e tournée estere, i 10 milioni e 562 mila euro assegnati al FUS danza a seguito della ripartizione del FUS, che quest’anno è avvenuta lo scorso febbraio. Ricordiamo che la danza ha quest’anno circa 300mila euro in più rispetto allo scorso anno. Ricordiamo che tale ripartizione è un passaggio obbligatorio e propedeutico all’assegnazione delle risorse ai diversi soggetti che hanno fatto domanda di finanziamento per il 2014.

Tale suddivisione è stata trasmessa dal Mibact alla Conferenza Unificata per i rapporti Stato, Regioni e Autonomie Locali che ha 30 giorni di tempo per esprimersi in merito.

La Commissione Danza tornerà a riunirsi il 16, 17 e 18 settembre 2014 per assegnare le sovvenzioni 2014. Entro la fine di settembre si dovrebbero finalmente sapere le cifre delle sovvenzioni per l’anno in corso.

Francesca Bernabini

18/08/2014

Nella foto: Raffaella Giordano, co-direttrice artistica dell’Associazione Sosta Palmizi insieme alla danzatrice coreografa spagnola Maria Muñoz, co-direttrice con Pep Ramiz della Compagnia Mal Pelo di Girona, nel duetto L’INCONTRO presentato lo scorso 24 giugno alla Biennale di Venezia 9. Festival Internazionale di danza Contemporanea.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy