Al TEATROLIBERO del MAC di Roma coreografie di Sara Liotta, Giacomo Molinari e Vinicio Mainini per la rassegna Contaminazioni- The Movement
Dal 11 . 03 . 2023 al 12 . 03 . 2023
Roma - TEATROLIBERO del Molinari Art Center, Via Antonino Lo Surdo 51
Sabato 11 e domenica 12 marzo 2023, torna, al TEATROLIBERO del MAC di Roma, la rassegna Contaminazioni-The Movement, con una rappresentazione composita creata in collaborazione con il Molinari Art Center e l’Accademia di danza e spettacolo di Giusi Greco, per un week end di scambio culturale dei programmi di Perfezionamento e Avviamento Professionale MAC-MIC Innovation In Performing Arts.
Saranno ospitati nella cornice scenica del TEATROLIBERO del MAC, la giovanissima Kucich Junior Company di Torino con le coreografie di Sara Liotta che darà vita, nella prima parte, a Piano di sopravvivenza, dove tutto si basa su una semplice domanda: “Fin dove si spingerebbe l’uomo pur di sopravvivere?”. Un continuo alternarsi di momenti di separazione, per avere la speranza di prevalere sull’ altro, momenti di unione per poter sopravvivere. Una lotta senza fine tra la società e il singolo, tra il bene e il male.
Nella seconda parte dello spettacolo vedremo, Pot-Pourri, con le coreografie di Giacomo Molinari e Vinicio Mainini. Gli interpreti saranno i danzatori talentuosi appartenenti ai programmi di Perfezionamento e Avviamento Professionale del Molinari Art Center – Ministero della Cultura, che vedremo nella seconda parte, coadiuvati dalla presenza di alcuni elementi provenienti dall’Ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto.
Pot- pourri è un insieme di quadri coreografici inediti che Giacomo Molinari e Vinicio Mainini hanno creato appositamente per questo primo appuntamento con la danza al TEATROLIBERO del Molinari Art Center.
Lo spettacolo è in scena sabato 11 marzo alle ore 19.00 e domenica 12 marzo 2023 alle ore 17.00