La Golden Dance, scuola di danza del Teatro Golden di Roma, ospita la prima edizione del Premio Elisabetta Terabust, il concorso internazionale di danza dedicato alla memoria della storica étoile internazionale.
Il concorso, con la direzione artistica del maestro Gianni Rosaci e l’organizzazione di Maria Meoni Eventi, si terrà a Roma presso il Teatro Golden nei giorni 11 e 12 marzo 2023 e si concluderà con un Gran Galà il 12 marzo 2023 alle 21.00.
La giuria, presieduta da Luigi Bonino, sarà composta da esponenti di fama internazionale quali Alessandra Celentano, Maurice Causey, Arturo Cannistrà, Laura Comi e Gianni Rosaci.
Il concorso rivolto alle scuole di danza prevede la partecipazione di solisti, due e gruppi nelle seguenti sezioni: classico (repertorio e libera interpretazione), neoclassico, modern, contemporaneo.
I partecipanti saranno divisi nelle seguenti categorie:
- kids dai 7 ai 10 anni
- juniores under dai 11 ai 14 anni
- senior dai 15 anni in su.
Durante le due giornate del concorso la Golden Dance ospiterà anche stage di danza e laboratori coreografici tenuti da Damiano Bisozzi, Gianni Rosaci, Francesco Italiani e Ester Parisi.