Dance_B | Residenze Creative
Bando di ArtedanzaE20 per una residenza artistica presso DanceHaus di Milano per un coreografo fra i 18 e i 35 anni. Scadenza presentazione candidature: 20 settembre 2014.
Dal 01 . 08 . 2014 al 20 . 09 . 2014
Milano
Dance_B è un progetto di residenze coreografiche avviato dall’Associazione ArtedanzaE20 nel 2013 e nasce dall’esigenza di dare una casa a giovani artisti italiani e stranieri che desiderano realizzare un prodotto artistico performativo e condividere il loro percorso di creazione perché diventi un momento di crescita professionale.
Dance_B pone attenzione alla varietà dei linguaggi creativi, sostenendo la sperimentazione e il cross-over tra diverse forme espressive (corpo, multimedia, arte) per promuovere il rinnovamento della danza contemporanea in Italia e all’estero.
Il progetto, realizzato da ArtedanzaE20 in collaborazione con DanceHaus Susanna Beltrami e ContArt è sostenuto da Mibact, Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Rete AnticorpiXL, GAI – Associazione dei Giovani Artisti Italiani, Progetto Etre – Esperienze Teatrali di Residenza.
Sul sito di Dance_B (www.danceb.org) è on line la richiesta di candidature per un progetto di residenza per un coreografo di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residente in Italia e all’estero.
La residenza prevede:
- Una settimana di residenza presso gli spazi di DanceHaus, via Tertulliano 70 Milano in orari e giorni da concordare con l’organizzazione tra ottobre 2014 e febbraio 2015,
- Incontri periodici con direzione del progetto, operatori e stampa per scambio di feedback sul lavoro
- Possibilità di usufruire del parco luci e dell’assistenza tecnica offerta da Dance_B nei periodi concordati
- Presentazione al pubblico del lavoro realizzato durante la residenza in una serata ad hoc
Per candidarsi è necessario inviare: dettagliata descrizione del progetto, curriculum vitae del coreografo e di ogni collaboratore artistico (la cui età non potrà essere inferiore ai 18 anni e non superiore ai 35), Dvd con precedenti lavori realizzati o della creazione in fieri proposta dall’artista partecipante.
La domanda, con tutta la documentazione allegata deve essere trasmessa entro e non oltre il 20 settembre 2014 tramite raccomandata a ArtedanzaE20, via Confalonieri 11, 20129 Milano e via mail a info@artedanzae20.com.
Per info: www.danceb.org – info@artedanzae20.com
In allegato al presente articolo è scaricabile il bando completo.
Nella foto: All Dressed up with nowhere to go di Giorgia Nardin