Arcipelago Donna

Atacama con II Change di Francesca Vista e Esposta di Patrizia Cavola

31 . 07 . 2014

21:00

Roma - Parco Collina della Pace Peppino Impastato, Via Casilina km 18

Nell’ambito della programmazione di Arcipelago Donna al Parco Collina della Pace Peppino Impastato di Roma, giovedì 31 luglio la Compagnia Atacama presenta due lavori: un primo studio di II Change, concept e coreografia di Francesca Vista anche interprete assieme a Cinzia Sità, e Esposta un lavoro creato da Patrizia Cavola in collaborazione con Ivan Truol e interpretata da Valeria Baresi, Anna Basti e Valeria Loprieno.

Il tema di Esposta è la forza e la fragilità, il coraggio e la paura come stati legati e coesistenti, lo sguardo è rivolto al femminile. La coreografia è un’indagine su uno stato di svelamento spirituale, sull’essere esposti, senza protezione, senza pelle, una ricerca performativa sul corpo femminile, nudo nella propria esposizione, senza difese.

II Change, seconda tappa di un progetto ideato e iniziato nel 2012, è una partita tra suono e movimento ispirata a John Cage ed a I Ching – il celebre libro dei mutamenti – in cui corpo e contrabbasso si confrontano attraverso mutevoli possibilità timbriche. Una trasformazione continua che tiene conto della “legge dei contrari”, per viaggiare alla ricerca di un’unità-identità.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy