Da non mancare

Priscilla, la Regina del Deserto in tour

Dal 10 . 12 . 2013 al 25 . 01 . 2014

Dal 10 al 15 dicembre Bologna- Europauditorium; dal 15 al 19 gennaio Roma - Granteatro; dal 22 al 25 gennaio Catania - Teatro Metropolitan

Musical

Priscilla, la Regina del Deserto – il musical, è certamente uno degli spettacoli più riusciti nel suo genere delle ultime due stagioni: divertente, ironico, sfavillante, esagerato, … è semplicemente fantastico e, se non lo avete già visto, da non perdere.

Tratto dall’omonimo film commedia The Adventures of Priscilla Queen of the Desert diretto da Stephan Elliott e Allan Scott, Priscilla racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che decidono di lasciare i problemi della loro vita a Sidney e di portare un loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. Una travolgente avventura on the road di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa, soprannominato Priscilla, viaggeranno attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato.

Dietro la sua veste brillante e spumeggiante, Priscilla affronta ora con ironia ora con grande profondità il tema della diversità sessuale. Più che un viaggio attraverso l’Australia i tre protagonisti affrontano un viaggio attraverso se stessi, le loro paure e i loro sogni. Bernadette cerca di dimenticare la scomparsa del suo compagno, il Tromba, con nessun talento per la musica. Tick vuole ritrovare suo figlio, avuto dal suo fallito matrimonio con Marion. Felicia sogna di cantare i più grandi successi di Madonna.

La sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla tolleranza e l’accettazione, sfida il perbenismo alternando momenti esilaranti a momenti riflessivi venati ora di tenerezza, ora di malinconia.

La regia dello spettacolo è di Simon Phillips. Le coreografie di Ross Coleman e Andrew Hallsworth. Le scenografie e il bus sono di Brian Thomson. Le luci di Nick Schlieper. I 500 costumi, che rendono ogni singola scena simile ad un gran finale, sono di Tim Chappel & Lizzy Gardiner e il Make Up Design di Cassie Hanlon. La colonna sonora si avvale di 25 intramontabili hits internazionali tra cui I will survive, Finally, Hot Stuff e GoWest suonate dal vivo da una band di 8 elementi.

Prossime date:

dal 10 al 15 dicembre Bologna- Europauditorium

dal 15 al 19 gennaio Roma – Granteatro

dal 22 al 25 gennaio Catania – Teatro Metropolitan

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy