A Milano

90/91: shall we dance. Performance dal vivo nelle periferie milanesi

Dal 14 . 09 . 2022 al 21 . 09 . 2022

Milano

Continua 90/91: shall we dance, progetto promosso da Fattoria Vittadini con Circuito CLAPS, ArteMente ASD, Ariella Vidach – Aiep e Cro.Me. – Cronaca e Memoria dello Spettacolo che sino al 21 settembre 2022 animerà l’estate cittadina portando la performance dal vivo nelle periferie milanesi con otto appuntamenti gratuiti nelle piazze e nelle strade.

Il sesto appuntamento è mercoledì 14 settembre 2022 alle 18.00 in Piazzetta Capuana nel quartiere Quarto Oggiaro (Municipio 8). In programma con Lingua di Chiara Ameglio/Fattoria Vittadini, performance che genera una relazione, un filo invisibile tra performer e spettatore, e Kinexa di Ariella Vidach-AiEP in cui la coreografia è elaborata a partire dalla danza di un avatar “animato” in tempo reale dalle performer grazie all’uso di una telecamera interattiva.
Si prosegue il 18 settembre 2022 in Piazza Berlinguer (Municipio 8) con The Ring progetto di Alessio Maria Romano, Leone d’Argento alla Biennale Teatro 2020, che unisce performer professionisti, studenti e cittadini. La serata è in collaborazione con Milano Dancing City, progetto di promozione della danza organizzato da ArteMente.

Si chiude mercoledì 21 settembre 2022 nel (Municipio 4) con FeMale di Fragile Artists e DiscOnAir di Barbara Stimoli e Silvia Albanese, oltre alle presentazioni a cura dei centri A.I.D.A e Artichoke.

Tutte le sere inoltre, COORPI presenta una selezione delle migliori opere provenienti da diverse edizioni del contest internazionale di videodanza La Danza in 1 Minuto, aperto ad autori/autrici in grado di accettare la sfida nella creazione di short film di danza innovativi, coraggiosi e di forte impatto cinematografico.

Foto: 1. Chiara Ameglio, Lingua, ph. Fabio Mattiolo; 2. Kinexa di Ariella Vidach – AiEP, ph Claudio Prati;  3. The Ring di Alessio Maria Romano; 4. DiscOnAir di Barbara Stimoli e Silvia Albanese, ph Céline Volonterio.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy