In tour

Il Balletto di Milano in tour con un Gran Galà del Balletto

Dal 02 . 07 . 2022 al 23 . 07 . 2022

2 luglio 2022 Lituania; 15 luglio 2022 Milano Castello Sforzesco, 16 luglio 2022 Arenzano Villa Figoli; 21 luglio 2022 Lainate Villa Litta; 23 luglio 2022 Siracusa Teatro Greco.

Nel mese di luglio la compagnia Balletto di Milano diretta da Carlo Presta è in tour con lo spettacolo Gran Galà del Balletto, una serata che compone di estratti di diversi balletti.

Il sipario si apre sul clima di energia e passione di Carmen cui fa seguito la magica atmosfera del Lago dei Cigni, vero e proprio cammeo del grande repertorio classico che trascina nel mondo di quella danza che ancora oggi fa sognare.

Seguono i raffinati brani dal balletto Opera in Danza su pagine musicali sublimi come l’intermezzo di Cavalleria Rusticana di Mascagni e i preludi di Attila e i Masnadieri di Giuseppe Verdi.

Non manca l’omaggio a La vie en rose, vero e proprio cult della Compagnia, con i suoi toccanti brani La Boheme, Toutes les visages de l’amour e  Ne me quitte pas.

Chiude la prima parte il Valzer dei fiori da Lo Schiaccianoci, titolo sempre atteso, nell’originale coreografia del Balletto di Milano che ha riscosso successi in tutto il mondo.

Nella seconda parte della serata mentre Por una cabeza è pura emozione e seduzione, Le quattro stagioni da I Vespri Siciliani di Giuseppe Verdi è leggerezza e vivacità: un piccolo capolavoro musicale e coreografico in un crescendo di tecnica e virtuosismi.

Molte delle coreografie sono state create in esclusiva per gli straordinari danzatori del Balletto di Milano, talenti della danza eclettici e versatili. Esempio di alta creatività anche i tanti e bellissimi costumi di Federico Veratti, tutti fashion style made in Italy.

Queste le date del tour:

  • 2 luglio 2022 – Palanga (Lituania), Koncert Hall
  • 15 luglio 2022 – Milano, Castello Sforzesco, Festival Milano è viva al Castello
  • 16 luglio 2022 – Arenzano, Villa Figoli
  • 21 luglio 2022 – Lainate, Villa Litta.

Segnaliamo inoltre che la compagnia sarà in scena il 23 luglio 2022 al Teatro Greco di Siracusa per il Memorial Carla Fracci Gran Galá.

Info: biglietteria@ballettodimilano.com

Foto: Balletto di Milano, Carla Moro e Aurelio Dessi.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy