EDA Act – Advanced Contemporary Training
Dal 10 . 05 . 2022 al 16 . 07 . 2022
Firenze
EDA Act è un corso di perfezionamento per danzatori 18+ che si affacciano al mondo del professionismo o che vogliono approfondire e vivere la realtà contemporanea italiana, riconosciuta a livello internazionale.
EDA Act prevede un percorso di 9 mesi (da settembre 2022 a maggio 2023) con incontri a cadenza mensile organizzati prevalentemente durante il fine settimana (sabato e domenica).
I partecipanti studieranno con coreografi ospiti nella prima parte della giornata mentre nella seconda parte seguiranno l’Act Performance Project: laboratorio coreografico in cui i docenti stabili creeranno una coreografia costruita sulle caratteristiche di ogni singolo partecipante oggetto di performance in vari teatri e non solo.
Gli incontri saranno sempre previsti nel weekend e saranno così organizzati:
1 ora = Tecniche di Warm Up / Feedback
2 ore = Workshop con Docente ospite
2 ore = Perfomance Project / Prove nelle date degli spettacoli / Tutoring Audizioni
Docenti ospiti:
- Erika Silgoner
- Sofia Nappi
- Pablo Girolami
- Adriano Bolognino
- Claudia Rossi Valli
Docenti stabili:
- Valerie Claroni
- Adriano Popolo Rubbio
Ai ragazzi sarà data la possibilità di esibirsi in eventi, festival e rassegne, verrà fornito loro tutoring per audizioni e indicazioni specifiche da parte dei docenti sulla carriera artistica – elementi fondamentali per intraprendere un percorso professionale.
EDA Act è un’ottima occasione anche per coloro che, già frequentando corsi di formazione, cercano un perfezionamento e/o un approfondimento del linguaggio dei coreografi ospiti e per tutti i danzatori contemporanei.
Il percorso è a numero chiuso e prevede una selezione online.
Per candidarsi inviare a segreteria@europeandanceacademy.it curriculum artistico e link video di massimo 2:30 di improvvisazione [No editing – No video di gruppo].
Per maggiori informazioni:
3336508255
advancedcontemporarytraining@gmail.com
www.europeandanceacademy.it