I francesi Systeme Castafiore con Stand Alone Zone
03 . 08 . 2014
21.30
Torino - Teatro Astra
Chiude la 15° edizione del festival internazionale Teatro a Corte il gruppo di danza francese Systeme Castafiore nato nel 1989 dall’incontro tra la coreografa Marcia Barcelos e il compositore Karl Biscuit.
Il gruppo porta in scena il 3 agosto al Teatro Astra di Torino Stand Alone Zone, una full immersion in un universo fantascientifico che si materializza in scena come un film in 3D in cui personaggi reali si fondono alle immagini per raccontare una storia che unisce mondi celesti e mondi sotterranei, tra navicelle spaziali e foreste incantate.
Stand Alone Zone è una metafora della ricerca di conoscenza, è un viaggio post apocalittico in mondi paralleli alla scoperta di se stessi. La storia è quella di un ragazzo malato che deve trovare l’antidoto necessario per la guarigione in una zona segreta del suo mondo. Qui lo aspettano avventure visionarie e personaggi mutanti.
La creatività delirante di Systeme Castafiore ha una cifra unica e nel suo sodalizio con la tecnologia non perde mai di vista la poesia e le emozioni.