Danza news

AfterMe. Video danza interattiva del coreografo-danzatore Enrico Paglialunga e del filmmaker Giacomo Corvaia

Un video di danza interattivo. Una storia che procede in modo diverso attraverso le scelte fatte dall’utente. Una storia in danza che ha il sapore dei videogames. Un progetto innovativo tutto da esplorare firmato del coreografo-danzatore Enrico Paglialunga in collaborazione con il filmmaker Giacomo Corvaia disponibile on demand su SmartTV, Smartphone, PC fino al 19 dicembre 2021.

AfterMe è un prototipo di video danza interattivo nato durante il lockdown da un’idea del coreografo-danzatore Enrico Paglialunga e realizzato in collaborazione con il filmmaker Giacomo Corvaia.

«In un futuro distopico, una App governa il destino di ogni individuo e costringe gli umani ad un metodo di selezione per assicurarsi una vita terrena più lunga. Quale sarà il tuo destino?
Fai le tue scelte, esplora e guida la storia!»

La storia dipenderà infatti dalle vostre scelte. A partire dal personaggio che sceglierete per vivere la sua storia, dalle scelte che farete durante la visione e che determinerà finali diversi. E se la scelta non vi convince potete ricominciare esplorando le diverse possibilità e i diversi finali.

Il progetto si ispira alla cultura dei videogames con lo scopo di offrire al pubblico, specialmente quello delle nuove generazioni iper digitalizzate, una nuova modalità di fruizione della danza contemporanea.

Si indaga il rapporto dell’uomo con le tecnologie, immortalando una condizione esasperata dell’umanità che si concede all’evoluzione tecnologia al punto di lasciarla monitorare l’esistenza terrena.

Un progetto finanziato dal Fonds Darstellende Künste e sponsorizzato da Cinema8. In collaborazione con la danzatrice-performer Maria Novella Tattanelli ed il sound designer Giacomo Mattogno.

Disponibile on demand su SmartTV, Smartphone, PC. In lingua inglese e adatto ad un pubblico 12+

Acquista E-tickets: https://fienta.com/afterme

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy