In streaming

Messa da Requiem. Il Requiem di Verdi di Christian Spuck con balletto, coro e orchestra dell’Opernhaus di Zurigo su Nexo+

Dal 28 settembre 2021, in occasione del compleanno Christian Spuck, la piattaforma Nexo+ propone in streaming la sua versione coreografica del Requiem di Verdi.

Con la Messa da Requiem, Christian Spuck ha portato una delle opere chiave di Verdi sul palcoscenico nella sua prima registrazione audiovisiva da quando ha assunto il ruolo di direttore di balletto all’Opernhaus di Zurigo.

In scena 36 danzatori e il coro dell’Opernhaus Zürich, accompagnati dall’orchestra del teatro svizzero diretta da Fabio Luisi in un balletto in 13 quadri.

In questa versione coreografica del Requiem Spuck non cerca una interpretazione religiosa del testo liturgico. Invece, è interessato a concentrarsi sulle persone che, nella loro vulnerabilità e impotenza, sono alla ricerca di conforto. Nei tableaux poetici concentra sulle emozioni umane, sui sentimenti di paura, rabbia, dolore, tristezza e ricerca di redenzione.

Il balletto, registrato all’Opernhaus di Zurigo nel dicembre 2016, è disponibile in streaming su nexoplus.it dal 28 settembre 2021.

01/09/2021

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy