Lezione aperta con il Corpo di ballo del Massimo di Palermo per la Giornata della Danza
E’ già disponibile sul canale Youtube del Teatro Massimo la lezione live con il Corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo diretto da Davide Bombana e trasmessa in streaming questa mattina per la Giornata Internazionale della Danza. Il video, disponibile anche in questo articolo, propone anche una presentazione di Nijinski, la coreografia di Marco Goecke che debutterà in streaming sulla webTv del Teatro il 4 maggio 2021 alle 18.30.
Giovedì 29 aprile 2021, il Teatro Massimo di Palermo celebra la Giornata Internazionale della Danza con una lezione live in palcoscenico con il Corpo di Ballo diretto da Davide Bombana. La lezione, proposta in diretta sul palcoscenico della Sala grande e trasmessa streaming sulla web Tv del Teatro è ora già disponibile sul canale Youtube del Teatro. Eccola:
La lezione è introdotta da Davide Bombana, direttore del Corpo di Ballo, che ha chiamato a condurla il Maître de ballet Jean Sebastien Colau. In scena, prendono parte alla lezione le ballerine e i ballerini impegnati in questi giorni nelle prove del nuovo spettacolo del Teatro Massimo, Nijinski, la coreografia di Marco Goecke, nell’allestimento dell’Opernhaus di Zurigo, che debutterà in streaming sulla webTv il 4 maggio 2021 alle 18.30.
E proprio a Nijinski è dedicata l’ultima parte dello streaming in cui Davide Bombana presenta l’assistente di Marco Goecke, Fabio Palombo, che in questi giorni sta seguendo il Corpo di Ballo per la ripresa della messa in scena del balletto dedicato al celebre mito della danza del Novecento Vaslav Nijinski.
29/04/2021
Foto: 1.-3. Alessandro Cascioli, prove Nijinski di Marco Goecke, Teatro Massimo, ph. Rosellina Garbo; 4. Emilio Barone, prove Nijinski di Marco Goecke, Teatro Massimo, ph. Rosellina Garbo; 5. Michele Morelli prove Nijinski di Marco Goecke, Teatro Massimo, ph. Rosellina Garbo; 6.-9. prove Nijinski di Marco Goecke, Teatro Massimo, ph. Rosellina Garbo; 10. Fabio Palombo e Jean-Sébastien Colau, ph. Rosellina Garbo.