Concorso

Danza per la vita. Concorso online

Dal 01 . 05 . 2020 al 02 . 05 . 2020

Sul web

Si svolge il 1 e 2 maggio 2020 sul web il concorso Danza per la vita, evento ideato da Carlotta Silvagni per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, duramente colpito dal COVID-19.

Il concorso è aperto a video di esibizioni di allievi di scuole di danza registrati precedentemente il primo D.P.C.M del 4 marzo 2020 durante i saggi, in gare, concorsi ed anche in sala danza.

Questi video saranno suddivisi per categorie (classico, moderno, contemporaneo, composizione coreografica, fantasy, videoclip, hip-hop) e per gruppi di età (under, juniores e seniores). I video saranno sottoposti all’attenzione di 32 giurati italiani e stranieri provenienti da Cina, Svizzera, Belgio, Spagna, Nizza e Libano che si sono tutti resi disponibili gratuitamente e saranno tutti connessi live per giudicare da casa i concorrenti.

I vincitori parteciperanno ad un Gala le cui date saranno annunciate appena sarà nuovamente possibile programmare nei teatri.

L’evento, con la  ha anche il supporto di Roby Facchinetti che ha dato la possibilità di usare come sigla dell’evento la sua canzone Rinascerò, Rinascerà, scritta per sostenere la città di Bergamo l’emergenza Covid-19.

Il coordinamento dell’evento è di Stefania Mariano, la regia per lo streaming affidata a Vanni Ferrari di Media Evolution.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy