A Bologna Oklahoma! per A Summer Musical Festival
Dal 19 . 06 . 2020 al 27 . 04 . 2020
Bologna - Teatro Duse
Nell’ambito dell’VIII edizione di A Summer Musical Festival, la BSMT Productions, con la direzione artistica di Shawna Farrell, porta in scena al Teatro Duse di Bologna il 19 e 20 giugno 2020, Oklahoma! con la regia di Saverio Marconi, attore e regista che, con la Compagnia della Rancia, ha decretato il successo del genere musical in Italia.
Prima collaborazione della famosa coppia Rodgers & Hammerstein, Oklahoma! è considerato lo spettacolo che ha gettato le basi del moderno teatro musicale americano, diventando uno dei classici più amati e rivisitati di sempre. Ambientato nel Western Indian Territory subito dopo il volgere del XX secolo, racconta la storia d’amore tra due coppie di giovani innamorati, il cowboy Curly e la giovane Laurey, Ado Annie e Will, nel momento storico che vede l’Oklahoma diventare parte degli Stati Uniti d’America.
Lo spettacolo, con la direzione musicale di Shawna Farrell, direttrice e fondatrice della BSMT, e le coreografie di Gillian Bruce, è in scena venerdì 19 giugno 2020 alle ore 21.00 e sabato 20 giugno 2020 alle ore 16.00 e alle 21.00.
Lo spettacolo è stato annullato per l’emergenza Covid-19.