Gli Stomp a Roma e Milano
Dal 21 . 04 . 2020 al 22 . 04 . 2020
Roma e Milano
Gli Stomp, questa incredibile compagnia di ballerini-percussionisti-attori-acrobati nata a Brighton, in Inghilterra, nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNocholas, tornano ancora una volta in Italia per dare voce agli oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni.
Lo spettacolo è poi in scena dal 21 aprile al 3 maggio 2020 al Teatro Brancaccio di Roma e dal 5 al 17 maggio al Teatro Nazionale CheBanca di Milano.
STOMP trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.
Senza trama, personaggi né parole, gli Stomp mettono in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensamente ritmica i rumori della civiltà contemporanea sfidando ogni convenzione sui confini di genere. Il loro spettacolo è una combinazione unica di teatro, danza, commedia e percussioni che ha i tempi veloci dei videoclip e una furia ritmica capace di coinvolgere il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione.
Gli spettacoli degli Stomp travolgono e non è un caso che il pubblico giudichi le loro performance assolutamente da vedere e rivedere.
www.teatrobrancaccio.it – www.teatronazionale.it
Attenzione: a causa dell’emergenza Coronavirus gli Stomp hanno annullato i loro tour. Se gli gli spettacoli al Teatro Brancaccio sono certamente annullati, si consiglia di verificare sul sito del Teatro di Milano la realizzazione di quelli milanesi.