AUDIZIONE

Audizione Project 2.0 Company per danzatori residenti in Toscana

E' necessaria la prenotazione

Dal 05 . 02 . 2020 al 27 . 02 . 2020

Firenze

La compagnia di danza contemporanea Project 2.0 Company nasce nel 2018. Creata dal direttore artistico e coreografo Massimiliano Terranova sulla scia della precedente ultra decennale compagnia ControVersoDanza, la Project 2.0 Company racchiude in sé un nuovo progetto, un nuovo percorso ed una nuova veste stilistica.

La Compagnia è formata attualmente da nove componenti, sei donne e tre uomini, tra ballerini professionisti ed allievi che cominciano ad avviare il proprio percorso professionale: Marlene Anichini, Elettra Baldi, Santiago Bernardi, Isabella Braconi, Federica Bradi, Elena Cerasa, Giuseppe Iacoi, Isabella Sorino, Mirko Telese. Project 2.0 Company riunisce elementi con un background artistico e stilistico differente, con il principale focus di fare di tali diversità il punto di forza della compagnia.

Produzioni:

GEOGRAFIE EMOZIONALI: Geografie emozionali è il titolo di un lavoro volto ad esplorare affinità, contraddizioni, stati d’animo ed incertezze nel grande mappamondo dell’emotività, percorrendo strade e territori che mutano e si modificano costantemente.

IDIOMA: Uno spettacolo accattivante che racconta storie di sentimento, con uno sguardo a tratti ironico e divertente. Le coreografie si sviluppano su una struggente alternanza musicale che va da J. S. Bach a brani più celebri e romantici del panorama musicale e culturale latino americano. Tra evidenti citazioni letterarie, televisive, cinematografiche e sociali, lo spettatore avrà la sensazione di vivere uno spettacolo assolutamente vicino al proprio quotidiano, quasi ne fosse partecipe.

AMORE CYBORG, OVVERO TEMA SULLA DIVERSITA’: Ispirato al celebre film Blade Runner, lo spettacolo ripercorre scena per scena la trama del lungometraggio di Ridley Scott. La ridefinizione della sfera emotiva e cognitiva dei replicanti impone un nuovo punto di riflessione sugli stessi: non più semplici robot, ma umanoidi, ovvero simili all’uomo, non solo nell’aspetto fisico, ma anche e specialmente nel modo di relazionarsi con se stessi e con la realtà. Tema centrale è quindi la capacità dei replicanti di provare compassione e preoccupazione gli uni per gli altri che suscita una questione: cosa è e cosa significa “umanità”?

La compagnia cerca danzatori uomini con i seguenti requisiti:

  • buona base classica
  • buon movimento per il contemporaneo
  • attitudine all’improvvisazione ed interpretazione
  • residenza a Firenze o comuni limitrofi della Toscana.

Le prove della compagnia si terranno con cadenza settimanale.

L’audizione prevede una lezione di classico con la Maitre della compagnia Damiana Pizzuti ed una lezione di modern/contemporaneo con il direttore artistico e coreografo Masssimiliano Terranova.

Le audizioni si svolgeranno nei giorni 13, 20 e 27 febbraio 2020 dalle 9:30 alle 13:00, nella sede della compagnia in Via Maragliano 31A a Firenze.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare a massimiliano@maxballet.it  curriculum vitae e foto del candidato entro le date previste per l’audizione.

Prossime date spettacoli:

  • 28 marzo 2020 Galà di Danza c/o Auditorium E. Caruso di Torre del Lago(LU)
  • 11 aprile 2020 Teatro Ventidio Basso di Ascoli
  • 12 giugno 2020 Teatro Ventidio Basso di Ascoli
  • 30 giugno 2020 Tuscany Hall di Firenze
  • 9 luglio 2020 Galà di Danza c/o “Danzarte 2020” a Casciana Terme(PI)
  • luglio 2020 Festival Estate nel Borgo di Suvereto(LI)

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy