Il Centre Chorégraphique National de Montpellier Languedoc-Roussillon ricerca il suo nuovo direttore
Le candidature devono essere inviate entro il 25 luglio 2014.
Dal 27 . 06 . 2014 al 25 . 07 . 2014
Montpellier (Francia) - Centre Chorégraphique National de Montpellier Languedoc-Roussillon
Il Centre Chorégraphique National de Montpellier Languedoc-Roussillon ricerca un suo nuovo direttore (uomo o donna), che entrerà in carica il 1° gennaio 2015.
La direzione sarà affidata ad un artista riconosciuto a livello nazionale e internazionale nel campo della danza e che ha dimostrato un’apertura verso altri campi artistici.
Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 25 luglio 2014.
Il CCN contribuisce alla visibilità di una politica della danza inserita nel territorio in termini di creazione, diffusione, ricerca, sostegno alla produzione e formazione superiore.
Il CCN Montpellier Languedoc-Roussillon fa parte della rete dei 19 centri coreografici nazionali francesi, è struttura culturale di riferimento e si relaziona con il mondo attraverso la diffusione dei suoi spettacoli. Mission del CCN Montpellier sono la creazione, la produzione e la ricerca. Mission complementari del Centro sono il sostegno alle compagnie di produzione indipendenti, la formazione professionale, l’educazione artistica e culturale, la formazione dei docenti (PreAc), la programmazione e lo sviluppo coreografico nel suo territorio. Le CCN de Montpellier opera nella cornice de l’Agora-Cité internationale de la danse.
Il CCN è sovvenzionato dal Ministère de la Culture et de la Communication e dal Conseil Régional Languedoc-Roussillon. L’insieme dei finanziamenti pubblici è pari a 1,2 milioni di euro. Il bilancio complessivo per il 2013 è stato pari a 1,9 milioni di euro. Il CCN impiega 14 dipendenti a tempo indeterminato. Ha una superficie totale di 3000 metri quadri e comprende 3 studi fra cui lo studio Bagouet di 300 m2 completamente attrezzato. I locali sono situati nel cuore della città, a l’Agora-Cité Internationale de la Danse, gestito da Montpellier Agglomération.
I candidati devono far pervenire la loro richiesta di candidatura in lingua francese entro e non oltre il 25 luglio 2014. La richiesta deve contenere:
- una lettera motivazionale indicante le linee guida del progetto artistico previsto;
- un curriculum vitae dettagliato e accompagnato da documentazione informativa su Progetti realizzati (descrizione delle creazioni, articoli stampa, registrazioni video, calendari delle tournée).
I materiali devono essere inviati tramite corriere postale indirizzato a:
- Monsieur le Président du Centre chorégraphique national de Montpellier Languedoc-Roussillon – recrutement CCNMLR, Agora – boulevard Louis Blanc – 34000 Montpellier
- Monsieur le Président – Conseil Régional Languedoc-Roussillon – recrutement CCNMLR – 201, avenue de la Pompignane – 34064 Montpellier cedex 02
- Monsieur le Directeur régional des affaires culturelles du Languedoc-Roussillon – recrutement CCNMLR, DRAC – 5, rue Salle l’Évêque – cs 49020 – 34967 Montpellier cedex 02
I candidati che saranno preselezionati riceveranno materiali e documenti dal CCN in modo da poter redigere in un mese un progetto contenente programma artistico dettagliato e un bilancio preventivo.
Per info: www.mathildemonnier.com