Concorso PISAinTilt 2019
27 . 10 . 2019
Pisa - Teatro Verdi, Via Palestro 40
danza classica/neoclassica, modern/contemporanea, composizione coreografica
Si svolge domenica 27 ottobre 2019, nella splendida location del Teatro Verdi di Pisa, la settima edizione del Concorso PISAinTilt.
Il concorso di danza è riservato a solisti, coppie, scuole di danza, gruppi coreografici emergenti italiani ed esteri così suddivisi:
- baby (8-10 anni )
- children (11– 13 anni)
- junior (14-16 anni)
- senior (dai 17 anni in poi).
La categoria di appartenenza sarà individuata facendo la media delle età dei componenti del gruppo.
Gli stili ammessi sono danza classica/neoclassica, modern/contemporanea mentre nella sezione composizione coreografica rientrano tutti gli stili e non vi è alcuna limitazione di età o di numero di partecipanti. Trattandosi di creatività l’attenzione verrà riposta principalmente al lavoro del coreografo, alla ricerca di un proprio linguaggio artistico e all’idea coreografica. Il vincitore di questa categoria potrà essere invitato come docente ad almeno uno degli Stage organizzati da Pisaintilt.
Per le esibizioni solisti classico junior e senior è obbligatorio presentare variazioni di repertorio. Per la categoria solisti baby classico sono ammesse variazioni libere con uso facoltativo delle scarpe da punta. Per la categoria solisti classico children sono ammesse variazioni libere o di repertorio con obbligo di scarpe da punta.
In Giuria: Gisella Zilembo, Alen Bottaini, Ilaria Moretti, Silvia Curti, Mariagrazia Sulpizi e Francesca Bernabini.
Info: 347.6968354 – www.pisaintilt.it – pisaintilt@gmail.com