A Tivoli e Bologna

A Villa Adriana e Bologna il Grupo de Rua con H3 del brasiliano Bruno Beltrão

Dal 23 . 06 . 2014 al 27 . 06 . 2014

23 giugno Tivoli, Festival Villa Adriana – 27 e 28 giugno Bologna, Festival Cuore di Brasile

Lunedì 23 giugno 2014 FESTIVAL – Festival Internazionale di Villa Adriana a Tivoli, presenta il Grupo de Rua con H3 del coreografo brasiliano Bruno Beltrão, spettacolo del 2001 che fonde il linguaggio dell’hip hop e della street dance con la danza contemporanea.

Bruno Beltrão, classe 1979, a soli 16 anni fonda la sua compagnia Gruppo de Rua, il nome è lo stesso della gang di breakdance che balla nelle strade di Niterói, la città vicino a Rio de Janeiro, dove è nato e cresciuto. Già con i primi spettacoli è palese l’obiettivo di Beltrão: il coreografo filtra il linguaggio dell’hip hop e della street dance per poi fonderlo con i presupposti della danza contemporanea. Le sue coreografie sono quindi profondamente influenzate dalla realtà che Beltrão porta all’astrazione con una messa in scena anticonvenzionale e dall’impatto dirompente. E così è in H3, lo spettacolo interpretato da nove danzatori che riempiono la scena, su musiche firmate da Lucas Mercier e Rodrigo Marçal

In scena Bárbara Lima, Bruno Duarte, Joseph Antonio, Luiz Carlos Gadelha, Olye Souza, Ronielson Araújo, Thiago Lacerda, Thiago Almeida, Samuel Lima.

Dopo la data di Villa Adriana, H3 sarà in scena il 26 e 27 giugno 2014 a Teatri di Vita di Bologna nell’ambito del Festival Cuore di Brasile.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy