Giselle torna alla Scala con Svetlana Zakharova e David Hallberg
Dal 17 . 09 . 2019 al 03 . 10 . 2019
Milano - Teatro alla Scala
Una storia d’amore, tradimento e redenzione, tra gioiose feste contadine e il bianco stuolo di Willi, affascinanti quanto spietate. Dal 17 settembre all’8 ottobre 2019 torna al Teatro alla Scala di Milano Giselle, il balletto romantico per eccellenza, che continua ad attrarre il pubblico italiano e internazionale: non è un caso che con questa indimenticabile coreografia di Coralli-Perrot nella ripresa di Yvette Chauviré, il Corpo di Ballo scaligero abbia ottenuto grandi riscontri anche nel corso delle tournée in Oman, Brasile, Hong Kong, Parigi; l’ultimo successo è stata la recentissima tournée in Cina, dove lo scorso agosto la storia di Giselle è stata rappresentata all’Opera House del National Centre for the Performing Arts di Pechino.
Giselle è un titolo che fa parte della storia del Teatro alla Scala, patrimonio della compagnia da innumerevoli anni, e gli artisti scaligeri che l’hanno rappresentata in molti Paesi del mondo, hanno infuso ad ogni ripresa linfa nuova e nuove emozioni mantenendo vivo questo meraviglioso spettacolo.
Perfetto nella sua struttura, impreziosito dall’allestimento scaligero di Alexander Benois il balletto avrà quali protagonisti le étoiles Svetlana Zakharova e David Hallberg per la prima volta insieme alla Scala in questo titolo. (17, 19 e 24 settembre 2019).
Lo spettacolo sarà in scena martedì 17 settembre 2019, giovedì 19 settembre, martedì 24 settembre 2019, lunedì 30 settembre 2019 e giovedì 3 ottobre 2019.
Ad introdurre il balletto l’incontro ad ingresso gratuito Vitalità di un capolavoro condotto da Patrizia Veroli che si terrà il 12 settembre 2019 nel Foyer Arturo Toscanini nell’ambito del ciclo Prima delle Prime ideato dall’Associazione Amici della Scala.
Foto: 1.-6. Svetlana Zakharova in Giselle, ph. Brescia e Amisano; 7. David Hallberg in Giselle, ph. Rosalie O’Connor ; 8.-10. Giselle, ph. Brescia e Amisano.