RICHIESTA DI CANDIDATURE

Danzare il Borgo. Open call coreografica per il Festival di Danza Urbana 2019 a Corinaldo

Scadenza presentazione candidature: 12 agosto 2019.

Dal 04 . 08 . 2019 al 12 . 08 . 2019

Corinaldo (AN)

In occasione della V edizione del Festival di Danza Urbana 2019 il GDO in collaborazione con il Comune di Corinaldo ed il Patrocinio dell’AMAT, presentano Danzare il Borgo, open call coreografica. 

Nata per arricchire ancor più la bellezza del Borgo e dare opportunità ai giovani coreografi del territorio italiano di esprimersi in una sede così particolare quale è il Borgo di Corinaldo, Danzare il Borgo è una call aperta a tutti i coreografi del territorio italiano, che vuole esaltare la creatività coreografica site- specific.

Il bando scade il 12 agosto 2019.

Nel bellissimo Borgo di Corinaldo Città Palcoscenico, gli scorci emblematici verranno animati dalle altrettante migliori proposte coreografiche selezionate tra quelle pervenute. Alle due creazioni coreografiche più interessanti verrà data la possibilità di presentare il lavoro al Teatro Goldoni, nell’ambito del Gran Galà di chiusura.

  • Le coreografie dovranno essere ispirate al Borgo, il genere musicale sarà di libera scelta.
  • Le coreografie dovranno avere una durata non superiore ai 15 minuti, ma avere anche una versione da massimo 7’.
  • per la eventuale esecuzione in sede teatrale al Gala.
  • Le coreografie dovranno prevedere un numero di danzatori non superiore a 4.
  • Non ci sono limiti di età né per i danzatori partecipanti, né per il coreografo.
  • Il coreografo potrà comunque essere anche uno dei danzatori.
  • Il link del video della performance dovrà essere inviato all’indirizzo mail promozionegdo@gmail.com entro e non oltre il 12 agosto 2019.
  • Ad ogni coreografo è permesso presentare uno o due proposte coreografiche in site-specific.
  • Per le creazioni coreografiche scelte è previsto un rimborso spese a forfait di massimo € 200,00 per massimo due persone a coreografo. Si terrà conto comunque della città di provenienza del gruppo.
  • A due coreografi, autori delle proposte coreografiche selezionate dal Comitato Artistico Promotore, sarà data l’opportunità di presentare in allestimento teatrale la propria creazione nella versione a 7’, nel programma del Gala di chiusura del Festival di Danza Urbana 2019 previsto il 31 agosto 2019.
  • Alle due coreografie sopra citate sarà riconosciuto un “cachet/rimborso” di € 200,00.

PREMIO COREOGRAFICO ‘LA PIAGGIA’– Prima Edizione

Viene istituito nel 2019 un premio speciale al Coreografo che vorrà cimentarsi in una creazione coreografica pensata e realizzata per la scalinata di Corinaldo, simbolo universale del Borgo. La scadenza sarà il 12 agosto 2019.

Per aderire alla CALL o al PREMIO COREOGRAFICO occorre inviare entro e non oltre il 12 agosto 2019, oltre al video nelle modalità di cui sopra, la scheda di partecipazione allegata debitamente compilata ed attendere la conferma di avvenuta acquisizione, al seguente indirizzo mail: promozionegdo@gmail.com

Potranno essere selezionate massimo dieci creazioni per animare il Borgo il 30/08/2019, secondo giorno del Festival di Danza Urbana 2019.

Info: promozionegdo@gmail.com

Scheda allegati

  • Danzare il Borgo. Open call coreografica Festival di danza urbana a Corinaldo. Call e modulo di iscrizione

    SCARICA

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy